Col
COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE REGIONE CAMPANIA
ISTRUZIONI PER L' ACCREDITAMENTO


Per inviare le comunicazioni obbligatorie on line è necessario accreditarsi al sistema informatico della Regione CAMPANIA compilando il form di accreditamento on line dopo aver effettuato l'autenticazione con SPID o CIE.

Al seguente link è disponibile una breve Guida alla compilazione del Form on line di Richiesta di Accreditamento.
Una volta effettuato l'accesso al sistema, l'utente avrà a disposizione nel Sistema un manuale d'uso di supporto per la corretta compilazione dei moduli.



ACCENTRAMENTO INVIO COMUNICAZIONI

L'ACCENTRAMENTO INVIO COMUNICAZIONI è un servizio per lo snellimento delle procedure amministrative che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali mette a disposizione dei datori di lavoro e dei soggetti abilitati che operano su due o più regioni. L'accentramento dell'invio consente, infatti, ai soggetti obbligati e abilitati di scegliere ed utilizzare esclusivamente ai fini dell'adempimento degli obblighi di legge un solo Sistema Informativo Regionale per l'invio delle comunicazioni obbligatorie, indipendentemente dal numero di sedi di lavoro gestite a livello nazionale. Gli utenti interessati al servizio di ACCENTRAMENTO INVIO COMUNICAZIONI dovranno farne comunicazione al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali compilando un form on line disponibile sul sito: servizi.lavoro.gov.it.
Successivamente sarà necessario inoltrare l'e-mail di abilitazione al servizio di accentramento ricevuta dal Ministero del Lavoro al servizio di assistenza della Regione Campania assistenza.clic@regione.campania.it con oggetto CO CAMPANIA, che provvederà ad attivare la funzionalità richiesta nel profilo CO Campania interessato e l'utente potrà effettuare così comunicazioni obbligatorie con sede di lavoro oltre i confini regionali.


CONTATTI - ASSISTENZA

Qualora si dovessero verificare problemi tecnici, inviare una e-mail a assistenza.clic@regione.campania.it, specificando nome e cognome, un numero di telefono dove essere rintracciati e la descrizione del mal funzionamento riscontrato.